Classico appuntamento con il carnevale anche a Villa Viani. L’atteso appuntamento dedicato ai più piccoli e non solo, organizzato dalla locale Pro Loco, è stato impreziosito da e Comune di Pontedassio ha lavorato durante tutta l’estate e oltre per migliorare le aree gioco, con molta attenzione per le frazioni. A Villa Viani come a Villa Guardia e a Bestagno sono stati collocati nuovi giochi, in generale molto originali e colorati. A partire dai semplici dondoli a molla fino al minigolf o a una classica coloratissima “campana”. In più, gli abitati si stanno dotando di luoghi con forte valore simbolico. Si pensi alla panchina letteraria di fronte l palazzo comunale, al nuovo arredo della piazza in Castelletto di Villa Guardia e ora è arriva la “panchina dei bambini” di Villa Viani. Quest’ultima è stata collocata nel frequentato parco giochi, creato anni or sono dalla Pro Loco. Le frazioni di Pontedassio e oggi in particolare Villa Viani e Villa Guardia sono contraddistinte da un alto numero di bambini e rappresentano un esempio trainante per l’intero paese Italia, un modello da studiare. La particolare panchina di Villa Viani, ha un aspetto elegantissimo con un tema di fatto musicale. All’inaugurazione ha presenziato il consigliere delegato alla frazione, Thomas Verda. Inutile dire che lo scoprimento è stato di fatto un gioco a cui hanno partecipato tutti i bambini presenti, pronti per il Carnevale. I piccoli, consci di avere un nuovo luogo da vivere, rispettare e proteggere, hanno quindi giocato nel campo soprastante, unto dei vari servizi della Comunità. Corsa dei sacchi, tiro alla fune e pentolaccia sono stati i momenti classici del pomeriggio. Destrezza, forza e abilità sono componenti fisse del vivere il mondo rurale. A Villa Viani lo sanno bene e i bambini imparano. Al termine, classica merendona con la cioccolata calda. Semplicità e divertimento. Un giorno felice, ancora, a Villa Viani.