La Pro Loco di Villa Viani

La Pro Loco di Villa Viani è stata fondata il 28 maggio del 1973. Si tratta della più genuina espressione della Comunità, che si riunisce in grande unità per poter favorire il rilancio continuo dei propri valori. Lo scopo principale è in fondo il sostegno delle iniziative con valenza turistica per il paese.

Rileggendo le parole dell’atto di fondazione, si nota come l’associazione si impegna a valorizzare il turismo locale, a migliorare la situazione edilizia e stradale, promuovendo l’abbellimento di piazze, strade ed esercizi. L’associazione desiderava immediatamente promuovere festeggiamenti, fiere, gare, convegni, spettacoli e gite per accrescere il benessere della località, valorizzando nel contempo le bellezze naturali, artistiche e monumentali dei luoghi. Inoltre intendeva coadiuvare l’amministrazione comunale per la costruzione di attrezzature destinate all’attività sportiva e ricreativa.

Tutti questi intendimenti sono stati adempiuti e vengono costantemente mantenuti: le strade sono state costruite e permettono il mantenimento dell’olivicoltura, il paese ha un aspetto molto gradevole e sincero, si sono operati molti interventi di restauro dei beni artistici e culturali, si sono costruiti gli impianti sportivi, si mantiene una sede con annesso campo di bocce ove ci si alterna regolarmente nella manutenzione e tutti gli anni si organizzano sagre nelle quali si valorizza la cucina locale e si fanno divertire migliaia di persone. Venite dunque a Villa Viani!

L’organigramma

La sede

Un luogo di incontro, nei giorni festivi e tutte le sere d’estate…la struttura e sede della Pro Loco è collegata ad un complesso sportivo comprendente un campo giochi multisport, una zona giochi bimbi ad alta sicurezza passiva e due campi di bocce per la petanque; sala bar, sala biliardo, sale riunioni ed uffici.

Lo spazio è completato da uno spazio anteriore all’ingresso quale disimpegno per quattro chiacchiere nei momenti liberi. La sede della Pro Loco è un vero luogo di socializzazione, entro il quale si organizzano anche piacevoli incontri gastronomici a misura familiare.

Provare per credere. Vivere a Villa Viani è bello.