Bambini e ragazzini, bambini e ancora bambini. Mondo bambino a Villa Viani, ancora una volta. La scuola è finita ? Non vedrai gli amici di classe per un bel po’ ? Non c’è problema, ecco un bel pomeriggio di festa, gioco e anche un po’ di esercizio, sia pure senza maestri e professori. La Pro Loco di Villa Viani coglie l’attimo e il 14 giugno, giorno feriale, ma ormai di ferie scolastiche, organizza il classico appuntamento di “fine anno scolastico”. Le immagini non mentono: il gruppo è foltissimo, composto da chi proviene da paese e da qualche bene accetto “imbucato” fra gli amichetti di altre località. Il pomeriggio è assolato, ma il campo a funzione polisportiva della Pro Loco svolge egregiamente il suo compito, dato che ad un certo punto del pomeriggio diventa più riparato e fresco. I giochi disponibili sono molti, coloratissimi e a molti già ben conosciuti. Ma, del resto, ogni volta è una esperienza nuova…coloratissima ed eccezionale, calci, salti, balli, collochi e inventi. E poi si finisce in bontà con la merendona generale e le foto di gruppo. Un bel gruppo, targato Villa Viani !!!